IL NEGOZIO

MISCELA SPORTIVA

IL NOSTRO NEGOZIO

Ciao, sono Daniele e quando verrai in negozio ti servirò nel migliore dei modi grazie alle mie competenze, garantendoti sempre tutta la mia disponibilità per offrirti un servizio impeccabile.

 

Abbiamo scelto per te i migliori prodotti esistenti sul mercato. La scelta di questi marchi è stata fatta attraverso una profonda analisi dei risultati dei test eseguiti da noi anche in campo gara che ci hanno aiutato a capire tutte le caratteristiche specifiche di ogni prodotto che vendiamo.

 

Lo abbiamo fatto per te, per assicurarti sempre la soluzione migliore per le tue richieste.

Utilizziamo dei software che ci permettono di creare biciclette perfettamente su misura, non vendiamo mai biciclette basate sull’altezza o sul cavallo. Questo innovativo sistema permette farti evitare qualsiasi tipi di problema muscolare e allo stesso tempo di garantirti una guida più sicura.

Mettiamo a tua disposizione i nostri consigli come Tecnici della Federazione Ciclistica Italia per perfezionare la tua guida in mountainbike ed avere così più fiducia in te stesso.

Ti insegneremo tutti i trucchi per stare in sella alla grande ed evitare di cadere.

Clicca sui nostri servizi extra e scopri come possono davvero fare la differenza!

 

I nostri marchi esclusivi:

Logo_TorpadoPegaso_FINALE

Nella gamma Torpado, la S identifica i prodotti più performanti, sia per caratteristiche tecniche che per componentistica.

Dal punto di vista telaistico i prodotti della linea S sono realizzati in fibra di carbonio UD (unidirezionale) con l’obiettivo d’ottenere un telaio dall’elevate performance di utilizzo.

La disposizione e l’utilizzo di 3 moduli diversi di fibra di carbonio conferiscono 3 importanti caratteristiche:

  • Rigidità per trasmettere alla ruota posteriore l’energia della pedalata.
  • Stabilità nella zona anteriore per dare precisione alla guida.
  • Elastici nella zona posteriore per disperdere ed attutire le sollecitazioni del fuoristrada.

L’obiettivo centrato in pieno dalla linea S è quello di realizzare prodotti con queste qualità ma allo stesso tempo eccezionalmente leggeri.

Progettati, prodotti e rifiniti meticolosamente in ogni singolo dettaglio, questa linea di MTB si caratterizza per un design pulito.

L’innovativo sistema cavi integrati ONE-Way permette di integrare completamente i cavi in un unico punto d’ingresso, ottimizzandone la funzionalità e rendendo la mtb esteticamente essenziale e minimale.

La gamma Torpado N identifica la linea d’ingresso nel mondo Torpado Impudent per i prodotti realizzati in fibra di carbonio UD (unidirezionale) e la sua componentistica dedicata.

I telai di questa linea si caratterizzano per l’utilizzo e la disposizione di 2 moduli diversi di fibra di carbonio, consentendo ai prodotti di essere un ottimo compromesso di caratteristiche meccaniche e leggerezza.

Meno esasperata ma altrettanto concreta, la linea N offre standard, geometrie e misure della linea S.

 

logokona

Facciamo mountain bike per l’emozione, l’avventura e perché ci porta in posti meravigliosi.

È il motivo per cui le nostre mountain bike sono costruite per fare tutto in qualsiasi circostanza, da discesa a dirt jump, da cross-country a crosstrail, enduro e all mountain.

Ed è anche quello che ci ha spinto ad evolvere la linea di Hei Hei nella linea più efficiente, versatile ed emozionante serie di biciclette XC progressivo di sempre.

L’ispirazione nasce dal nostro cortile, dove bici come la Honzo sono state sviluppate.

Ci concentriamo costantemente sul fine-tuning bike su tutti i nostri modelli, come la Process e la Operator, per migliorare sempre la loro leggendarie capacità e prestazioni.

Nato su sentieri del Pacific Northwest, Kona mountain bike costruisce per esplorare ed espandere la vostra idea di ciò che è possibile.

 

 

Siamo ciclismo
Il percorso del ciclista è fatto ci salite, discese, tratti pianeggianti, falsi piani, linee rette eterne, curve che si succedono una dopo l’altra … ogni cammino ha la sua storia, ogni cliente pure. Immersi in ciò che significa la parola ciclismo, sappiamo cosa fare in ogni momento, perché il ciclista è il nostro compagno di viaggio e di esperienze.  Da lui tiriamo fuori famiglie di biciclette, che partendo da un principio molto basilare, si adattano ad ogni necessità che si possa verificare. Biciclette per godere del tragitto, quelle con doppie sospensioni, quelle per fare chilometri in montagna, biciclette per ottenere il miglior risultato, … siamo ciclismo perché siamo come l’acqua, ci adattiamo e abbiamo la risposta giusta ad ogni necessità del ciclista.

Siamo fabbricanti 
Nel 1840 i nostri padri fondatori, quelli che si chiamavano Orbea di cognome, le cui radici venivano dal passato, aprirono una piccola officina nel cuore dei Paesi Baschi, ad Eibar, per continuare a crescere attraverso il lavoro e l’ambizione fino a diventare la prima fabbrica di una città impegnata nell’industria. Con il tempo,quell’officina fu un punto di riferimento per molti fabbricanti di armi, essendo pionieri in tanti procedimenti e prodotti. Da allora manteniamo il profilo del fabbricante, adattando il risultato del nostro lavoro ai tempi in cui viviamo e ai nostri clienti. Quando le armi cessarono di essere un negozio, continuammo a modellare tubi per le biciclette, da quelle di alto standard a quelle più semplici. Andiamo avanti progredendo anche grazie all’aiuto di grandi campioni che diedero il meglio della loro esperienza affinché il prodotto non si arenasse mai, ma migliorasse sempre, continuasse a cercare il dettaglio, la forma di aumentare le proprie prestazioni. Il ciclo non si ferma mai.

Siamo europei
Quando i grandi mercati emergenti, quando il gigante americano si svegliò, quando la bicicletta passò ad essere un elemento di desiderio globale, tutti guardarono verso la culla del sapere, laddove si idearono le basi del negozio, le forme del prodotto. Guardarono vero l’Europa. E tra i maestri di sempre, apprezzarono anche che Orba fosse depositaria di questa conoscenza ancestrale, della tradizione e delle radici, del percorso ben fatto, calpestato prima di chiunque, perché la nostra storia viene da lontano ed è solida, creata in base a un’esperienza infinita, imparando dagli errori e sfruttando al massimo i successi. Tutto nel cuore dell’Europa, da dove tutto ebbe inizio.

Siamo artigiani
Abbiamo sempre prestato molta attenzione ad ogni dettaglio, cosa che ci rende differenti. Già i nostri antenati, anche quando erano in piena produzione di armi, trovavano sempre un momento per personalizzare, o aggiungere filigrane nei prodotti, alcuni anche su richiesta specifica del cliente. Con il passare degli anni questo lavoro artigianale venne ereditato dalle biciclette. Dalla damaschinatura, tecnica ancestrale di decorazione che venne introdotta in Spagna nelle invasioni arabe, siamo evoluti fino alla bicicletta più personalizzata al mondo, nei colori, nelle forme, nel design, … in ogni vite che completa il telaio, il cambio, i pedali fino ad arrivare ad essere un’estensione del ciclista che usa la nostra macchina per riempire i suoi momenti migliori.

Siamo gare
Fin dal primo giorno in cui abbiamo messo piede nel mondo delle biciclette, siamo stati accanto ai migliori ciclisti. Sin da Mariano Cañardo, nostro primo ambasciatore nella prima Vuelta della storia, e con grandi conquistatori di cime come Federico Ezquerra, i fratelli Montero,… con gli anni ci siamo impegnati in modi diversi nelle gare ciclistiche. Abbiamo intravisto l’opportunità di tornare sulla scena, di modificare la storia negli anni ottanta. Diretti da una leggenda come Txomin Perurena abbiamo trovato la strada verso trionfi che resteranno sempre nel cuore della gente: la Vuelta di Perico, i Paesi Baschi con Peio, le gesta di Marino,… E siamo tornati con la Fundazione Euskadi, con Roberto Laiseka, Iban Mayo, Haimar Zubeldia, vincendo il Tour, la Vuelta, le migliori cime: da Luz Ardiden a Zoncolan, passando per Abantos e Andorra. E siamo stati anche olimpici, quasi fin dal primo momento in cui ci siamo introdotti nel terreno delle MTB con Jokin Mujika e Roberto Lezaun, da Atlanta a Londra, toccando il cielo con il miglior ciclista della storia, Julien Absalon, campione a Pechino pochi giorni dopo di Samuel Sánchez. Le gesta sono grandi, anche la leggenda è olimpica.

Siamo Paesi Baschi
I Paesi Baschi sono ciclismo, passione smisurata, festa ai bordi. È la terra dove si esce per far mangiare la polvere, in sella a una bici condividendo il momento con amici e tifosi, ma è anche la terra che se ne intende di ciclismo, di campioni, di leggende, della sofferenza che vuol dire conquistare una cima. In questo ambiente siamo stati pionieri nel diffondere la bicicletta nella società. Abbiamo visto crescere dai bordi una passione che ha segnato il ciclismo in tutte le sue epoche. E siamo cresciuti a dorso di una marea che durante alcuni anni era arancione e che è nata ai lati delle grandi cime dei Pirenei. Ogni Orbea possiede anche un qualcosa del nostro ambiente, dei Paesi Baschi, delle nostre montagne, del nostro temperamento, del nostro spirito e del nostro slancio… Di sentire la responsabilità di non deludere i nostri tifosi che sono nati qui, a casa nostra e che con il loro entusiasmo hanno conquistato il mondo intero.

devinci-web-logo1

Handmade in Canada” é un’etichetta che in pochi ormai possono vantare. E ne siamo fieri.

Non disprezziamo le bici fatte in Asia, li costruiamo i nostri telai in carbonio garantiti a vita e realizzati dalle migliori factory che lavorano a stretto contatto con i nostri ingegneri, i rider ed il più evoluto laboratorio test del nord America.

I nostri telai in alluminio vengono costruiti nell’area di Chicoutimi, in Canada. Le navi arrivano dal Brasile con il minerale che qui viene lavorato per produrre barre, tubi, lastre in diverse leghe.

Nella gamma, a fianco a Spartan e Wilson, i nostri cavalli di battaglia, si affaccia la nuova Troy che è già un riferimento nella sua categoria, la Hendrix che propone il formato PLUS, la nuovissima
gamma da Gravel Hatchet e la nostra prima Snow Bike, la Minus.

E solo quando si sarà sciolta tutta la neve sarà ora di prendere in mano le Leo SL e cominciare a sentire la brezza della velocità sul viso, una sensazione di cui qui a Chicoutimi non possiamo fare a meno.

 

fondriest-logo

Fondriest è il marchio “racing”, entrato a far parte del gruppo nel 2006, che ha contribuito al netto cambiamento di mentalità aziendale in atto all’interno di Cicli Esperia.

Stiamo infatti assistendo ad un notevole aumento della sensibilità strategica legata alla produzione e commercializzazione di biciclette di gamma alta.

Questo ha permesso di concentrare parte delle risorse sulla creazione di telai e bici dall’elevate prestazioni, dedicate agli agonisti e agli appassionati delle 2 ruote più esigenti.

Maurizio Fondriest nasce a Cles (Trento) nel cuore della Val di Non il 15 gennaio 1965.

Nelle dodici stagioni da professionista, il suo palmares si arricchisce di ben 69 vittorie in gare su strada.

Vincitore di un Campionato mondiale a soli 23 anni, si aggiudica per ben 2 volte nel ‘91 e nel ‘93 la coppa del mondo di ciclismo, domina da vincitore la mitica Milano San Remo del 1993 e si aggiudica nel corso della carriera professionistica un’innumerevole serie di successi sia nelle Classiche che nelle tappe del Giro d’Italia e del Tour de France.

Rimane, oggi così come allora, soprattutto un grande appassionato dello sport del pedale.

Attento e meticoloso nella parte tecnica che riguarda la bicicletta, leggendaria risulta la sua cura per la posizione in sella, alla ricerca della geometria “perfetta”.

Dopo aver percorso una carriera professionale dedicata allo sport, pone al primo posto il valore della famiglia, ma la vita di un grande campione deve trovare una sua continuità anche nel futuro e per questo Maurizio segue oggi numerosi giovani ciclisti che si avvicinano al mondo della bicicletta ai quali trasferire il suo enorme patrimonio di consigli ed esperienze, tramite il suo straordinario esempio.

Da quando ha cominciato a mettere il suo nome sui primi telai, ha capito che ogni singolo dettaglio della bici avrebbe dovuto rispecchiare la sua personalità e la sua professionalità.

In questi anni ha registrato numerosi brevetti perché ha sempre creduto nella ricerca e nello sviluppo, ed ogni sua idea che si concretizza è una nuova sfida che lo attende.

 

endura

Movistar Team Replica Kit
Come sponsor dell’abbigliamento del team Movistar, Endura ha speso un sacco di tempo e fatica sul design, tecnologie, tessuti e dettagli più fini per l’abbigliamento squadra, lavorando a stretto contatto con i corridori per affinare e ottimizzare i design.

I risultati finali sono stati così buoni che Endura ha insistito che il kit “replica” fosse fedele al suo nome ed identico nei dettagli a quello che indossano i corridori del team.

Ecco perché, quando abbiamo bisogno di inviare il kit al team Movistar come abbigliamento di ricambio per le loro auto di supporto gara, non facciamo altro che prenderlo semplicemente dalle stesse scorte di magazzino che abbiamo e da dove vengono spediti gli ordini ai nostri rivenditori.

Quando vai veloce, prima o poi toccherai terra.

La gamma MT500 è per i riders che accettano questa realtà e che vogliono che il loro abbigliamento sia resistente quanto loro.

Vuoi consumare i percorsi, ma non i vestiti che indossi, e la pluripremiata gamma MT500 racchiude in sé tutta la durevolezza senza compromettere la liberà di movimento

MTR è una gamma funzionale, leggera e confortevole per il rider XC, dedicato e veloce.

Oli Beckingsale, più volte campione Britannico e 3 volte olimpionico, è stato sia di ispirazione nella creazione che il tester principale di MTR, portando i prototipi e i campioni passo passo attraverso il loro cammino di perfezionamento fino di fatto superare le nostre aspettative.

Nata dai lunghi e spesso isolati trail della nostra terra, la collezione SingleTrack si è ora evoluta per servirti dovunque tu giri.

Costruita per coloro i quali mirano a salire tanto quanto e scendere su tutti i sentieri che trovano.

La linea Hummvee è il punto d’ingresso nel mondo dell’abbigliamento tecnico funzionale performante per chi gira off-road.

Densa di caratteristiche che la valorizzano, ogni articolo nella gamma Hummvee ti farà girare meglio, più veloce e più confortevole.

Ricorda, con la sua durevolezza, le sue tasche multiple e versatilità, gran parte della collezione Hummvee funziona alla perfezione per i tuoi spostamenti quotidiani.

FS260-Pro, il perenne favorito del Team e adatto a tutti, dall’ambizioso nuovo arrivato allo stradista esperto.

FS260-Pro è senza fronzoli, look tagliente per andare forte e lontano.

“Arriva vivo Luminite”.

Potrai circolare sicuro, sapendo che rivestito delle nostre striature omologate EN471, integrate in un’estetica robusta e contemporanea, gli altri utenti della strada ti noteranno di giorno e di notte.

Non ci sono mai state più buone ragioni per tagliare attraverso la città su due ruote.

Assicurati di essere notato in più di un modo.

La nuova collezione Endura Urban Riding, è in antitesi con l’uniforme Alta Visibilità e Nera da commuter.

Minimale, ricca di dettagli, aggressiva, ma pur sempre pratica e versatile, senza essere destinata ad un pubblico elitario.

Studiata per starti bene addosso tanto in sella quanto a piedi.

Ideale per il ciclismo in inverno, questa linea usa la tecnologia a fibra cava Thermolite® per creare uno strato isolante di aria calda.

Non ci sono più scuse per non andare in bici…

 

 

sixsI capi tecnici SIXS ORIGINAL CARBON UNDERWEAR sono concepiti per coadiuvare lo sportivo nel raggiungimento delle massime prestazioni beneficiando inoltre del miglior comfort.

La loro funzionalità, legata all’utilizzo del materiale brevettato SIXS consente, per la prima volta nella storia dell’abbigliamento tecnico-funzionale, di preservare l’epidermide dall’accumulo di sudore.

Una vera rivoluzione

La rivoluzione della protezione: l’inserimento delle protezioni D3O e SAS-Tec (morbide e confortevoli ma istantaneamente rigide e protettive al bisogno) sui diversi capi SIXS, risolve brillantemente l’esigenza di sicurezza e protezione di tutti i tipi di sport.

Pratici alloggiamenti ospitano gli elementi protettivi perfettamente posizionati nei punti cruciali; grazie alla loro duttilità, rendono i capi estremamente comfortevoli.

 

Limar logo.ai

Limar è un’azienda italiana, con 30 anni d’esperienza nella produzione di caschi per il ciclismo, leader nel suo settore grazie alla gamma dei caschi più leggeri al mondo.

La mission di Limar è diventare “The Helmet Specialist” offrendo al mercato la migliore e più ampia gamma di caschi in termini di leggerezza, comfort e vestibilità.

Tutti i prodotti Limar sono progettati e disegnati in Italia.

 

 

logo_evoc

La collezione Evoc ha spostato l’asticella ancor più in alto.

Alte prestazioni per i rider più esigenti, comodità e praticità per le uscite di tutti i giorni.

Tre linee, Freeride con paraschiena certificato CE, per i racer e gli amanti dei bike park, Performance Tecnici con la massima tecnologia, per gli amanti dell’avventura, Performance Leggeri per chi cerca leggerezza e funzionalità.

 

ingrid-quadro_blackL’industria di componenti per MTB ha una nuova protagonista.

Dalla passione per la bici, in ogni sua forma, siamo lieti di presentarvi Ingrid.

Un nuovo brand per una nuova visione nella progettazione dei componenti per bici.

Ingrid è la fusione delle diverse professionalità dei suoi creatori: progettisti, designer ed ingegneri, ma anche Rider consolidati che hanno voluto analizzare e rivedere i componenti delle loro due ruote.

LA DIFFERENZA LA FANNO I DETTAGLI.

Spesso le migliori innovazioni non si notano a prima vista, ma se guardi da vicino ti accorgerai che abbiamo riprogettato le fondamenta, per spingerti ad andare più lontano.