IDMATCH

SCOPRI LA TAGLIA DELLA TUA SELLA IDEALE.

ESEGUI UNA MISURAZIONE SCIENTIFICA IN 30” CON IDMATCH SMART CALIPER

Idmatch è il rivoluzionario sistema, nato dalla ricerca Selle Italia, che permette di individuare la taglia della tua sella ideale. Un sofisticato algoritmo e alcune semplici misure antropomorfiche consentiranno a ciascun ciclista di trovare la soluzione ideale in termini di confort e prestazione.

Smart Caliper + 3 step = 1 risultato scientifico

Idmatch Smart Caliper permette di ottenere misurazioni precise e risultati scientifici nel minor tempo possibile. Si compone di un micro processore che, grazie a una serie di sensori digitali, determina automaticamente la seduta ideale di un atleta.

 

Step 1

Misurazione della distanza intertrocanterica

Definiamo distanza intertrocanterica la misura tra le due grandi tuberosità del femore, tale distanza è fondamentale per lo studio del bacino ed è rilevabile attraverso l’idmatch Smart Caliper posizionando le branche del calibro U.

 

Step 2

Misurazione del diametro delle cosce.

La misura del diametro di entrambe le cosce nella loro parte alta, confrontata con la distanza intertrocanterica, permette di individuare la forma di sella più idonea per ogni singolo soggetto.

 

Step 3

Misurazione della rotazione del bacino.

Il posizionamento degli appositi appoggi che si trovano alla base del calibro sul piano sacrale consente di misurare l’inclinazione del bacino. Questo dato permette di scoprire quale tipologia di sella possa offrire il miglior comfort.

Con il risultato finale della misurazione si ottiene la taglia idmatch suggerita.

Idmatch è your own comfort.
logoselleitalia112