FRENI

Problemi di freni?

È la parte più importante della bici, quella ci può salvare da brutti incidenti.

2016-11-19-10-49-54

I freni sono la tua salvezza da brutte cadute.

Immagina di fare uno spurgo a casa o di farlo fare, sei sicuri che è stato fatto bene?

Hai fiducia di chi ti fa lo spurgo?

NO… la tua vita può essere in pericolo a causa di un errore o di un inesperto degli spurghi…potresti farti veramente male!

freno

Nello spurgo ci sono vari passaggi da eseguire per evitare di fare entrare l’aria. Dimenticarsi di farne anche solo uno potrebbe essere molto pericoloso.

Parecchie persone mi hanno detto che fanno lo spurgo mettendo le due siringhe negli appositi buchi: una nel pompante ed una nella leva freno. Poi inseriscono dell’olio nuovo facendo uscire quello vecchio. Questo passaggio ti permette solo di sostituire l’olio ma le microbolle d’aria che non vedrai perché hai saltato moltissime operazioni faranno perdere pressione alla leva del freno. Pensa a cosa succederebbe se perdessi la pressione del freno prima di una curva in discesa…

Noi ti avevamo avvisato.

Quando si va in bici bisogna sempre avere il dito pronto per la frenata e devi anche essere sicuro che il freno funzioni bene.

Ci sono molti oli per fare gli spurghi. Ricorda che ogni freno vuole il suo olio specifico ed è per questo che nella nostra officina puoi trovare ogni kit di spurgo specifico per ogni tipologia di freno.

Usare la stessa siringa è veramente dannoso per il freno: se si mescolano gli oli è facile rovinare gli o-ring del nostro impianto frenate, perché l’olio sbagliato li fa gonfiare ostruendone il passaggio.

Lo spurgo deve essere eseguito da persone competenti che si possono accorgere durante il lavoro che l’impianto è compromesso o che inizi ad avere dei problemi.

La nostra officina specializzata è in grado d’intervenire smontando tutto l’impianto frenate facendoti risparmiare molti soldi ma soprattutto evitandoti di rischiare cadere.

Se hai dei dubbi sul tuo impianto frenante contattaci: prima risolvi il problema prima ti sentirai sicuro in frenata.